Procreazione Medicalmente Assistita (PMA)

Home/Consigli e applicazioni/Procreazione Medicalmente Assistita (PMA)
Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) 2017-07-07T16:43:08+00:00

Laboratori e cliniche

Ambienti professionali e specializzati nelle diverse tecniche di fecondazione

Depurazione al 99,97% con i filtri HEPA

Nelle cliniche e laboratori dove si pratica la Procreazione Medicalmente Assistita è richiesta un’efficienza garantita per la purificazione dell’aria pari al 99,97% e tale risultato è ottimizzato attraverso l’utilizzo di filtri HEPA.

Da recenti studi inoltre è emerso che l’esposizione degli embrioni nei laboratori all’aria anche purificata (esterna alle incubatrici), causa il rischio di contaminazione entrando in contatto con i VOC ed altre sostanze gassose difficili da eliminare se non con l’utilizzo dei filtri HEPA.
E’ responsabilità delle cliniche assicurare agli embrioni una qualità dell’aria adeguata.

Molti laboratori specializzati infatti, seguono già le direttive standard, ma per una filtrazione efficace di particelle inquinanti liquide, solide e gassose, sono necessari oltre a filtri HEPA ad elevata capacità per la rimozione delle particelle aerodisperse, anche filtri con carbone attivo granulare e allumina per l’assorbimento dei gas inquinanti.

La Controlsecurity Ambiente a tal proposito, dispone di modelli e soluzioni altamente efficaci per gli ambienti professionali e specializzati nelle diverse tecniche di fecondazione: (FIVET, ICSI, IUI ,  PGD, PGS, ecc.).

Come intervenire?

La serie Cleanroom H13 è stata progettata appositamente per l’utilizzo in unità di controllo delle infezioni, stanze di isolamento TB, laboratori farmaceutici, ambienti controllati e camere bianche.

Mentre tutti i modelli GC e GCX presentano un’efficienza nella rimozione delle particelle superiore al 99%, sono disponibili cartucce con materiale granulare di diversa composizione per la filtrazione di inquinanti gassosi diversi.

I modelli GC MultiGas e GCX MultiGas utilizzano una miscela speciale di carbone attivo granulare e allumina impregnata, in maniera tale da offrire il più ampio spettro di filtrazione possibile per gas, la soluzione ideale per ambienti in cui si pratica la procreazione assistita.

 Per una filtrazione efficace di particelle e sostanze inquinanti gassose in ambienti professionali, la gamma di prodotti che offe la Controlsecurity Ambiente varia fra 4 modelli delle Serie GC e GCX.